In occasione dell’evento “incontro con l’autore”, vi presentiamo Giorgio Sacaramuzzino

Questa zebra non è un asino

Conoscere dal vivo uno scrittore significa ricondurre la pagina scritta ad una dimensione più concreta, tangibile, quasi corporea; per magia ecco che lo scrittore non rappresenta più solo un nome senza volto, ma una persona, un volto, una voce, una storia da.condividere.
E così oggi gli alunni
delle classi prime della scuola secondaria hanno avuto modo di conoscere ed interloquire con Giorgio Scaramuzzino autore del libro "Questa zebra non è un asino". L'incontro è stato un occasione per riflettere sulla condizione dell’infanzia e della adolescenza nelle regioni dove ancora oggi persiste un conflitto armato e per rispondere alle mille domande poste dai nostri alunni. Scaramuzzino ha saputo lanciare messaggi forti, con naturalezza e leggerezza inducendo gli alunni a riflettere sull'importanza di diritti a loro garantiti, ma a tanti altri ancora negati.

Ultima revisione il 09-02-2024 da GIADA FIORENTINO